Daniele Spazian
CELL: 331 5218674
MAIL: danielespazian96@gmail.com
Nato ad Albenga (SV) nel 1996, inizia lo studio della chitarra classica all’età di otto anni circa.
A sedici anni passa alla chitarra elettrica e inizia a svolgere i primi concerti live suonando informazioni pop e rock locali. Dopo essersi diplomato al Liceo Linguistico G. Bruno di Albenga, frequenta il CPM music institute di Milano, e, nel 2018, si laurea in chitarra pop/rock al Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo, dove ha l’ opportunità di studiare con i maestri Riccardo Galardini (Fossati, Raf, Tozzi e altri), e Rocco Zifarelli (Morricone, Defunkt, Giorgia, Celentano ed altri). Nel 2024 ottiene la laurea specialistica in didattica della musica indirizzo nuove tecnologie al Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo. Durante il corso di biennio specialistico presso il Conservatorio di Cuneo ha avuto modo di approfondire la didattica strumentale per DSA scrivendo la tesi proprio su questo argomento.
Ha lavorato come educatore con bambini dai 7 ai 14 anni.
Da febbraio 2017 a dicembre 2019 lavora come chitarrista in diversi ambiti da formazioni acustiche a progetti di musica da ballo avendo l’ opportunità di effettuare circa 150 concerti live dagli eventi in piazza fino alle situazioni più ristrette in club e locali nel nord Italia.
Ha partecipato come musicista a trasmissioni televisive di Telecupole.
Ha partecipato a diverse produzioni inedite.
All’ interno del Conservatorio di Cuneo ha preso parte a diverse registrazioni e performances live.
Da quando ha vent’ anni svolge a fasi alterne l’ attività di insegnante di chitarra.
Dal 2020 è docente di chitarra elettrica presso l’Accademia Musicale del Finale APS.
Tra i suoi allievi molti hanno poi proseguito la sua carriera in Conservatorio.
Dal 2022 è insegnante di propedeutica musicale presso l’Accademia Musicale del Finale APS.
Durante il corso di biennio specialistico presso il Conservatorio di Cuneo ha avuto modo di approfondire la didattica strumentale per DSA scrivendo la tesi proprio su questo argomento.
Svolge un’intensa attività concertistica nel territorio ligure e piemontese suonando sia per enti e imprese locali, sia per i comuni militando in diversi progetti ed eseguendo repertorio di vario genere: rock, musica italiana, funk, soul, dance.
Al momento suona live nel duo chitarra e voce “Hot Souls” .